|
  

Online grazie a...

Analisi Tecnica Grafico PIRELLI & C - PC

PIRELLI & C PC analisi oraria

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Lunedì 12 Dicembre 2011 13:43

PIRELLI & C , analisi oraria .

Bello il movimento di questa mattina di PIRELLI & C , in controtendenza rispetto al Mercato , anche se caratterizzato da bassi volumi: è arrivato a +1,9% in un mercato che fa - 2%

Le Trend Line Piene e Tratteggiate disegnano con precisione il canale e i movimenti di brevissimo (tratteggiate ) e giornalieri ( piene )

Il prezzo è un pò tirato ed entrare su questi prezzi non è consigliabile;  suggerirei solo di tenerlo d'occhio per ora, in funzione di un ritracciamento per entrare a prezzi più vantaggiosi : area 6,7 per il brevissimo o 6,25 per un trading settimanale o area 6 per un trading di Medio ( ampiezza del Box verde )

oppure   - in caso di sorprendente forza rialzista -   solo > area 7,15

NB: obiettivo 6,25  6,3 doppio Max di breve, (il livello alto del box di congestione attuale ) , e secondo test della Trend Line di Lungo violata al ribasso.Se rientrasse nel canale ascendente perso ad Agosto 2011 , il segnale di Lungo sarebbe nuovamente positivo.

 

PIRELLI continua ad essere un ottimo titolo da tradare e quest'anno ha dato soddisfazione a chi ha voluto credere nelle considerazioni che avevamo riportato anche su questo sito :

prevede un raddoppio degli utili nei prossimi 3 anni;    beneficia della prepotente crescita del segmento "invernali" - anche se nel ns paese è ancora poco significativo, ma proprio per questo , ha ampi margini di crescita - ;   gode  - con una spesa veramente relativa - di una visibilità mondiale grazie alle forniture al campionato di F1 , che quest'anno ha visto una staordinaria vivacità ( Numero di sorpassi prima dell'ultima gara : 1120 !!   i più numerosi in singola stagione nella storia del Campionato del Mondo di Formula 1 )  proprio grazie alle caratteristiche delle coperture Pirelli;  continua ad aumentare gli investimenti produttivi in aree a basso costo del lavoro , con un positivo impatto sugli utili.

Analisi grafica di lungo :  Trend ascendente , uscita al ribasso in Ago 2011 , congestione e ritracciamento della discesa. Se non rientrasse nel canale ascendente precedentemente perso - nella migliore delle ipotesi -  si entra in congestione laterale. i livelli da monitorare sono quelli dei Box di congestione.

 

PIRELLI & C PC

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Mercoledì 04 Maggio 2011 11:20

Analisi settimanale del titolo Pirelli.  bilancio settimanale +4%  bilancio da inizio anno +16,1%

Fortissima Pirelli che torna a testare i livelli del Nov 2007. E' cresciuta molto, sopra le mie aspettative ad essere onesto , che pensavo dovesse scontare sia l'aumento del costo della materia prima sia i numeri negativi sulla immatricolazioni nuove auto.

Invece la crescita del segmento "invernali" di cui abbiamo parlato ad inizio anno cavalcando solo in parte il movimento al rialzo ed uscendo troppo presto, sia la capacità di riversare a valle l'aumento dei costi hanno sospinto il titolo fino a nuovi Max.

Oggi è una giornata importante con la presentazione dei conti Trimestrali e la conference call delle 17,30.

le reazioni dei prossimi gg ci indicheranno la strategia da adottare, per adesso il trading direi obbligato è : SHORT dai Max di periodo fino al test del canale alto della rialzista e fino a prova contraria, cioè Stp Loss al superamento dei Max della scorsa settimana

 

PIRELLI &C PC

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Martedì 19 Aprile 2011 18:31

Analisi settimanale del titolo Pirelli&C con grafico settimanale        bilancio settimanale 0%    da inizio anno +7,1%

Ancora tonica Pirelli che dal Minimo di fine Gennaio ha inanellato una performance del17% , resistendo brillantemente all'ondata di ribassi della settimana appena trascorsa.

Sul grafico settimanale si nota come le quotazioni siano compresse da Sett 2010 in un range che va da 5,6 a 6,6.

L'intonazione è positiva , mi induce alla cautela solo la presenza di una Resistenza statica che sino ad ora ha respinto le quotazioni e la assoluta scarsità di Volumi nell'attuale fascia di Prezzo.

MT Provera "Tutti gli investimenti in tutte le regioni del mondo dove siamo presenti stanno funzionando.Abbiamo in programma un investimento in Russia e completeremo l'espansione in Cina e in Romania "

 

PIRELLI & C PC

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Domenica 03 Aprile 2011 05:49

 Analisi del titolo Pirelli & C  con grafico giornaliero . Bilancio settimanale -0,08%  Bilancio da inizio anno +3,1%

bello il grafico di Pirelli che, sostenuto dalla MM 200, da inizio anno ha offerto almeno 3 occasioni di entrata per il Trading di breve .

Siamo di nuovo in corrispondenza di livelli che hanno agito da Resistenza allinterno del Canale rialzista di breve . E i Volumi su questi livelli non sono importanti. Lo Stocastico potrebbe essere in procinto di dare un segnale di vendita .  Direi di prendere profitto , anche solo parzialmente, per rientrare eventualmente sulla conferma della rottura di area 6,4 vs i massimi di periodo.

Se invece il titolo dovesse invertire, proverei a vedere se rientra nel canale offrendoci una nuova 4° limpida occasione di Trading

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 8