|
  

Online grazie a...

Analisi Tecnica Grafico PIRELLI & C - PC

PIRELLI & C PC

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Domenica 27 Marzo 2011 19:15

Analisi settimanaòe del titolo PIRELLI & C  con grafico giornaliero. Bilancio settimanale +5,4%.

Prova di forza del titolo che rimbalza ad ogni test della MM 200 sostenuto da una Trend line ascendente di breve .

Rompe una importante area di resistenza MA lo fa con volumi nettamente calanti. Personalmente - per chi non fosse già in posizione raccomando cautela: su questi livelli la strategia è long ma essendo sulla parte alta del canale vorrei vedere un incremento di Volumi prima di prendere una posizione significativa.

In alternativa starei in attesa di nuovi storni, cominciando a comperare in tranches successive all'approssimarsi dei Supp citati.

P.S. ameno : Visto che nell'ultimo post mi ero lasciato andare a commenti sui presunti ritorni in termini di IMMAGINE  della partecipazione di Pirelli in F1, e visto che la stagione è iniziata e abbiamo potuto verificare la prestazione del prodotto..... direi 10 e lode per Pirelli.

Erano tutti preoccupati della scarsa durata delle coperture, invece ci sono state squadre che hanno cambiato 1 volta , altre 2 volte e altre 3 = il prodotto ( almeno su un circuito cittadino di media velocità ) si è dimostrato adeguato alle esigenze e alle scelte di ognuno. Chapeau

Inoltre si è parlato più di PIRELLI e delle sue gomme che di auto, motori, piloti.  Di nuovo Chapeau

Dubito che questo possa impattare sulle quotazioni del titolo , ma di sicuro - per adesso - l'operazione in termini di IMMAGINE è stata vincente ..... meno la nostra squadra di Maranello , su tutti i fronti: muretto e piloti.

E visto che ci siamo fatemi sfogare : SBK  : Melandri 10e lode, BIAGGI W End da dimenticare, e pure in fretta, perchè gli avversari stanno già prendendo il volo

SCUSATE LE DIGRESSIONI, BUON TRADING!

Ultimo aggiornamento Domenica 27 Marzo 2011 21:31
 

PIRELLI & C PC

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Sabato 19 Marzo 2011 19:54

Analisi settimanale del titolo Pirelli & C con grafico settimanale.

Mi sembra abbastanza chiaro che ci troviamo proprio in prossimità di un livello in cui si sono concentrati i Volumi in vendita sino ad oggi . Inoltre c'è un incrocio di Trend Line che dovrebbero arginare nel breve ulteriori velleità di allungare.

Mi aspetto un consolidamento laterale se non addirittura una flessione dei valori ,  seguendo il canale discendente

 

PIRELLI & C PC

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Sabato 12 Marzo 2011 20:02

Analisi settimanale del titolo Pirelli & C con grafico settimanale.

Siamo in fase correttiva del trend rialzista che ha visto sovraperformare il titolo nel 2010.

I dati di bilancio sono stati considerati molto positivi e questo ha spinto le quotazioni al rialzo fino al test del canale ribassista di breve .

Onestamente la aspettavo un pò più in basso al ritest della MM 200, invece mi è ripartita da 5,72 ...

Pace , secondo me ormai il movimento che poteva fare lo ha fatto e mi stupirebbe andasse oltre , come potete vedere > 6,2 i Volumi si rarefanno.

Relativamente ai dati che hanno sospinto il titolo , faccio solo notare , che gli analisti che upgradano il titolo ora sono gli stessi che a Gennaio facevano notare che i rendimenti sarebbero peggiorati per l'aumento del costo delle materie prime , che il titolo era correlato al settore auto in sofferenza per l'assenza di incentivi e aumento del costo del carburante ,.....

Riguardo  alla sponsorship in F1 ( visto che sono appassionato ) no so proprio immaginare quali benefici possa trarne il titolo : i test dimostrano che le coperture dopo 15 giri non sono più efficienti e dovremo prepararci a vedere 3 o 4 cambigomma a GP ; e questa sarebbe una bella pubblicità?!?!?!

Ultimo aggiornamento Sabato 12 Marzo 2011 20:23
 

PIRELLI & C PC

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Sabato 26 Febbraio 2011 15:20

COME IL 31 GENN Test della MM 200 e reazione, questa volta però , oltre al trend discentente c'è anche il settore che potrebbe zavorrare .

Il segnale comunque è Long e lo Stop Loss economico.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 8