|
  

Online grazie a...

Analisi Tecnica Grafico PIRELLI & C - PC

PIRELLI & C PC

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Sabato 19 Febbraio 2011 20:02

Analisi settimanale del titolo Pirelli & C , con grafico giornaliero.

Visto che mi ha beffato , ora la tratto con circospezione , quindi aspetto che ritesti la parte alta del canale discendente di breve e magari - se volesse farci un regalo - doppio Min di breve sul test della MM 200 dove l'abbiamo acquistata già vendendola però con troppa precipitazione

 

PIRELLI & C PC

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Sabato 12 Febbraio 2011 09:08

Analisi settimanale del titolo Pirelli & C con grafico giornaliero.

Ecco un bell'esempio di cantonata da memorizzare e farne tesoro.

L'analisi tecnica aiuta, ma è uno strumento di analisi, l'interpretazione poi spetta a noi !!

Mi spiego : chiaramente Il titolo dopo aver sovraperformato nel 2010 , quest'anno ha visto prevalere la presa di profitto, chiaramente non apparteneva al settore trainante, chiaramente era inserito in un canale discendente e stava sottoperformando l'indice...... MA altrettanto chiaramente quando ci fosse stata rotazione settoriale sarebbe stato privilegiato, se non altro per recuperare la sottoperformance.

Inoltre avevamo identificato con precisione punto di entrata indicato dalla freccia ( MM 200 e ipervenduto ) ..... mi sono fatto condizionare e ho venduto frettolosamente ritenendo che avrebbe continuato a sottoperformare, continuando a pensare che sarebbe stato solo un Pull back e perdendomi tutto il rialzo settimanale .

Si aggiunga che in settimana Pirelli ha emesso un Bond senza rating per il quale la domanda è stata 10 volte > dell'offerta e i conti positivi di Michelin hanno trainato al rialzo tutto il settore.

Naturalmente ora è tardi per qualunque strategia Long , potrebbe anche estendere il rialzo in area 6,25 circa , ma poi credo dovrebbe fermarsi e magari diventare buono per uno short se anche l'indice dovesse cedere. Ma dopo questa settimana  io è meglio che resetti e mi chiarisca le idee prima di suggerire operatività su Pirelli.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Febbraio 2011 10:45
 

PIRELLI & C PC

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Mercoledì 09 Febbraio 2011 10:07

Analisi giornaliera del titolo Pirelli.

Fino a ieri configuravo il rimbalzo come un semplice Pull Back ( che ho colto veramante solo in modo parziale, uscendo troppo precipitosamente e portando a casa meno di 1% ). Oggi invece supera di slancio la Trend Line ribassista di brevissimo e si porta subito sopra i 6 €

In area 6,1 per me c'è una Resistenza importante e a questi prezzi non vale più la pena entrare.

 

Avevo identificato un punto di entrata il 31 genn sul test della MM 200 e RSI in ipervenduto, MA visto che per me eravamo già fuori Canale e che il titolo sottoperformava l'indice non mi sono fidato. INVECE  il segnale era proprio buono... shame on me

 

PIRELLI & C PC

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Domenica 06 Febbraio 2011 18:49

Analisi settimanale del titolo Pirelli & C , con grafico giornaliero.

Ad inizio di settimana ha sentito il Test della MM 200 e RSI test area ipervenduto e ha fatto un ribalzino.

Lo abbiamo colto cavalcandolo per un paio di gg, MA nulla di significativo per ora, NESSUN SEGNALE DI INVERSIONE.

Nella logica di rotazione settoriale , Pirelli che aveva corso tanto lo scorso anno , si è fatto da parte lasciando il ruolo di traino ad altri titoli e settori.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 8