|
  

Online grazie a...

Analisi Tecnica Grafico PIRELLI & C - PC

PIRELLI & C PC

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Sabato 29 Gennaio 2011 17:58

Analisi settimanale del titolo Pirelli & C  con grafico giornaliero.

Il titolo è stato tra quelli che ha corso di più nel corso del 2010 e in conseguenza di questa performances si trova chiaramente penalizzato ora che stanno recuperando prepotentemente i titoli che sono rimasti più indietro ( leggi Finanziari ).

Se questo è vero, in caso di storno degli ultimi, e in una ottica di rotazione settoriale, Pirelli potrebbe reagire positivamente da questi livelli.

Da notare che anche l'RSI si avvicina in una area di IperVenduto.

IO comunque sono uscito in Stop dal titolo rimangiandomi in parte il 6% di Gain realizzato a inizio Dicembre. Ma continuo ad osservarlo con interesse

 

PIRELLI & C PC

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Domenica 23 Gennaio 2011 23:25

Analisi giornaliera del titolo Pirelli & C , in netta controtendenza rispetto all'andamento settimanale dell'indice.

I dati negativi sulle immatricolazioni e l'aumento dei costi della materia prima devono aver influito negativamente sulle quotazioni.

Chiusa una posizione Long in area 6,1 da dove ha ripreso la discesa vs gli ultimi valori di Supporto.

Area 5,77 ultimo baluardo , se dovesse rimbalzare si chiude anche la seconda posizione  Long e ci si mette short , in anticipo sul test della parte alta del canale ribassista, con convinzione alla rottura della Trend line di supporto dello stesso canale :  < 5,7

Ultimo aggiornamento Mercoledì 26 Gennaio 2011 11:04
 

PIRELLI & C PC

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Mercoledì 19 Gennaio 2011 10:25

Confermato un primo livello di Resistenza in area 6,1 indicato nell'analisi settimanale.

Se non lo supera di slancio beneficiando della forza del listino direi di chiudere la seconda  delle 2 posizioni Long aperte ( una in area 5,845 che era indicata come ultima chance  e da cui correttamente ha rimbalzato , la seconda in area 6,2 ).

Solo sopra 6,2 con volumi si torna nel canale ascendente di breve con obiettivi sulle Trend line ascendenti evidenziate nel grafico giornaliero.

 

PIRELLI & C PC

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Sabato 15 Gennaio 2011 16:17

Onestamente mi ha sorpreso il titolo, mi aspettavo che seguisse in maniera più aderente l'andamento del listini, che cavalcasse i dati trimestrali positivi di Continental , e che beneficiasse ancora dell'incremento delle vendite di pneumatici Invernali ( l'entrata in F1 la considero già scontata nei prezzi ).

INVECE deve essersi lasciata cadere per la prossimità con i livelli max del 2007 ( praticamente ha ritracciato quasi tutto il movimento discendente ) , sia sulla scia di cattive notizie sul fronte immatricolazioni auto. bilancio settimanale -2,73%

Siamo all'ultima chance, o sente il supporto in area 5,8 e fa un rimbalzino verso 6  6,1  opp abbiamo già tracciato un possibile canale ribassista che ci dispiacerebbe vedere confermato dalle quotazioni.

Ultimo aggiornamento Domenica 16 Gennaio 2011 20:01
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 8