|
  

Online grazie a...

Analisi Tecnica Grafico UNICREDIT - UCG

Unicredit UCG

Stampa E-mail
Venerdì 16 Dicembre 2011 01:23

Analisi Grafico Unicredit

Unicredit si trova sullo spartiacque: dopo il poderoso rimbalzo dal doppio minimo storico (linea verde) non è riuscita per ora a fare nuovi massimi. Domani molto probabilmente testerà la rialzista di brevissimo blu (sugli 0,6900) da cui tentare un Long con stop stretto, ma se non dovesse rimbalzare ci troveremmo molto presto a ritestare ancora una volta il doppio minimo (0,6364) con minori possibilità che esso possa resistere e in caso di rottura sarebbe il disastro.

 

Unicredit UCG

Stampa E-mail
Giovedì 18 Agosto 2011 23:19

Grafico Titolo Unicredit

Data la brutta chiusura americana, già domani 19/8 Unicredit potrebbe testare la parte bassa del canale discendente che sta seguendo negli ultimi mesi. Il valore preciso è intorno agli 0,85€. Val la pena tentare un long di bevissimo per prendere il rimbalzo tecnico.

 

Unicredit UCG

Stampa E-mail
Martedì 02 Agosto 2011 23:28

Analisi Tecnica Grafico Unicredit UCG

Il 25 Luglio (vedi) ho avvisato dell'opportunità di mettersi Short su Unicredit per aver raggiunto il retest dell'incrocio di linee evidenziato dal cerchietto; il titolo senza farsi pregare è quindi sceso di gran lena premiando la nostra operazione. Siamo short da 1,45 e oggi siamo arrivati a 1,12. Attenzione adesso per l'avvicinarsi della rialzista dai minimi assoluti sugli 1,08 su cui è opportuno chiudere le posizioni e mettersi Flat in attesa degli eventi... o tentare un Long con stop pronto sotto la rialzista.

 

Unicredit UCG

Stampa E-mail
Lunedì 25 Luglio 2011 01:29

Analisi Tecnica Grafico Unicredit UCG

Diamo un'occhiata alla situazione di Unicredit in questo burrascoso luglio. Era chiaro che il rimbalzone del 10% dello scorso giovedì avrebbe rasserenato solo gli ingenui.

Dopo l'ultimo violento minimo mi aspettavo un ritorno da manuale a ritestare l'importante e robusto supporto sugli 1,45 rotto a Giugno. E nell'ultima seduta è puntualmente avvenuto. Questo retest, che tra l'altro si trova nella congiunzione di altre due importanti trendlines discendenti che uniscono i massimi di breve e di medio, apre senz'altro la strada ad ulteriori ribassi del titolo.

Da venerdì mi sono quindi messo short proprio intorno agli 1,45 in attesa di nuovi minimi o almeno fino a toccare la trendline dai minimi assoluti (la linea in blu più in basso). Da notare che se i prezzi non dovessero raggiungere nuovi minimi ma rimbalzare prima, si potrebbe invece formare un testa&spalle rialzista. Saremo quindi accorti a chiudere gli short e reversare le nostre posizioni in caso di superamento degli ultimi massimi a 1,5380.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 7