|
  

Online grazie a...

Analisi Tecnica Grafico UNICREDIT - UCG

UCG - Unicredit

Stampa E-mail
Scritto da Offear   
Martedì 24 Maggio 2011 23:31

Unicredit che diventa interessante, continuando a vacillare in area 1,5. Il minimo a 1,46 circa sarebbe un ottimo punto dove cominciare ad accumulare per un eventuale inversione di trend, tenendo però presente che le pressioni sui debiti sovrani impattano in larga misura le banche e che quindi lo stop loss deve essere pronto ma abbastanza largo per evitare bear trap. In ottica di trading è comunque sensato provare un ingresso nella fascia 1,45 - 1,55. I primi segnali di inversione di trend si vedrebbero sopra 1,55. Da tenere d'occhio.

Ultimo aggiornamento Martedì 24 Maggio 2011 23:43
 

Unicredit UCG

Stampa E-mail
Domenica 15 Maggio 2011 23:20

Analisi Grafico Unicredit

I prezzi di Unicredit hanno seguito docilmente la ribassista toccandola per ben 5 volte: sono note le teorie che oltre 5 non si va e ci sarà un breakout. L'ultima candela in forte gap-up ma che poi ha chiuso sotto l'apertura, dopo essersi fermata giusto sulla ribassista, con volumi ben superiori alla media, potrebbe anticipare un momento decisivo, abbiamo inoltre il doppio minimo recente sopra gli 1,60. Tutto mi fa pensare che la ribassista verrà rotta al rialzo ma dobbiamo essere pronti a tutto, ci sta quindi un bel long sopra gli 1,71 così come uno short sotto il doppio minimo.

 

UNICREDIT UCG

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Mercoledì 27 Aprile 2011 17:53

Anali settimanale del titolo UNICREDIT con grafico giornaliero.

Ottima la reazione del titolo su una delle Fan tracciate dai Max di Agosto 2010. Sotto quota 1,7 le quotazioni sembravano destinate a ritornare in area 1,55.

Oggi invece completa il recupero dello scivolone di Lunedì 18 e si spinge oltre .

Se riuscisse a confermarsi positiva si potrebbe provare a puntare vs la Statica a 1,8 dove i valori incrociano un'altra Fan discendente.

 

UNICREDIT UCG

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Mercoledì 30 Marzo 2011 09:54

AGGIORNAMENTO Analisi giornaliera titolo UNICREDIT

Spazzata via la MM 200 ieri insieme al crollo del Settore bancario sui timori di dover far fronte ai paramentri di Basilea 3 con nuovi AdC.

Unicredit è salito nelle scorse settimane proprio sull'onda di questo tema , avendo dichiarato di non aver bisogno di ricorrere agli azionisti per rispettare i paramentri. Il mercato evidentemente teme che la dichiarazione di non dover ricorrere agli azionisti non escluda una politica di dismissioni straordinarie.

Siamo su una Statica importante corroborata da alti Volumi.

 Se il livello tenesse si potrebbe provare un Long con Stp Loss stretto, per un pull back - al momento - prevedibile fino alla MM 200

sono in posizione Long con un chip per un trading veloce

Venerdì 1Aprile:  naturalmente sotto 1,8 è scattato lo Stp, però sono rientrato venerdì a 1,715 sull'incrocio delle T Line che ho evidenziato.E' una area di bassissimi volumi ma sembra averla sentita;  a fine giornata sono a +1,9% e resto over per chiudere presumibilmente Lunedì mattina , a meno che il titolo non abbia voglia di gratificarmi ancora fino a 1,8 circa

Ultimo aggiornamento Domenica 03 Aprile 2011 19:08
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 7