|
  

Online grazie a...

America

NASDAQ 100

Stampa E-mail
Scritto da Offear   
Sabato 27 Agosto 2011 11:25

Ciao amici di spazio trader, torno con l'analisi del Nasdaq dopo delle splendide vacanze in Florida!

Venerdì abbiamo avuto una giornata interessante, con il Nasdaq che ha aperto con una brusca discesa per poi chiudere a +2,68% da -1,6% circa. Questa variazione credo sia stata molto positiva per l'indice poichè come potete vedere si è formata una candela molto vicina ad un engulfing bullish con momentum in incrocio. Il movimento ha richiamato ovviamente gli acquisti ed è molto probabile che si corra ancora settimana prossima. Personalmente non sono entrato perchè la questione uragano non mi convince, la forza della natura può sempre sorprendere spero vada tutto bene ma passando su NY mi ha frenato dall'aprire posizioni long. Stop per eventuali posizioni long sull'indice solo sotto 2025 punti. TP1 2200pti, TP2 2270.

Bernanke si è preso tempo per immettere liquidità, a settembre Obama deve annunciare un nuovo piano di stimoli. Le prospettive affinchè i mercati tornino in fase bulls secondo me ci sono tutte. Da monitorare attentamente perchè potremmo essere in una fase di inversione di medio e ci saranno opportunità di ottimi ingressi anche settimana prossima, salvo sorprese dall'uragano.

 

NASDAQ 100

Stampa E-mail
Scritto da Offear   
Lunedì 06 Giugno 2011 11:37

Il Nasdaq sembra indicare una settimana bearish, dopo una una long black candle, ed una doji troviamo l'indice che non tiene il recente supporto a circa 2300 pti e chiude sotto questa quota la settimana. Il future sembra intenzionato a disegnare nuovi minimi e un target ipotizzabile potrebbe essere 2250 pti (circa 2% di downside, dove troviamo lo spike di metà aprile).

Un ottimo ingresso lo abbiamo avuto sul future a ridosso della ribassista 2385pti, con un engulfing bearish di tutto rispetto :-)Questa settimana sembra preannunciarsi impegnativa dato che siamo leggermente sotto il supporto dinamico ma in prossimità di un doppio minimo di breve periodo. Da seguire con attenzione per un eventuale short in caso di orsi in pompamagna o di long in caso di tori drogati :-)


 

NASDAQ 100

Stampa E-mail
Scritto da Offear   
Martedì 17 Maggio 2011 13:38

Indice Nasdaq che rompe il box di consolidamento con momentum che ha mantenuto la promessa e si porta subito sul primo target segnalato intorno ad area 2330 punti. Siamo a ridosso della rialzista più importante dell'ultimo anno ed è probabile che ci sarà un tentativo di mantenerla. In queste situazioni sui mercati americani sono frequenti le bear trap così come le bull trap, perciò nell'ottica di un ingresso long il suggerimento è di entrare consci di rischiare uno stop loss largo per evitare falsi segnali, o ancora meglio attendere il finire della seduta per avere una visione chiara dell'andamento della giornata. C'è un grosso gap inoltre che sarebbe meglio chiudere quindi l'ideale per entrare long sull'indice americano sarebbe un test del supporto statico in area 2270 punti.

 

NASDAQ 100

Stampa E-mail
Scritto da Offear   
Mercoledì 11 Maggio 2011 22:35

Che i mercati sembra abbiano bisogno di rifiatare è evidente. Analizzando il grafico del Nasdaq 100, indice tecnologico USA che nonostante la crisi veleggia sui massimi degli ultimi due anni, si possono notare i primi segni di debolezza o quantomeno incertezza che potrebbero preannunciare una nuova correzione del listino. Il nasdaq sta lateralizzando nel box viola tra i massimi a 2420 punti circa e 2350 circa, quindi un range di 70 punti. Il segmento viola evidenzia una divergenza tra stocastico e prezzi, si notano volumi di vendita in crescita e momentum (reccia rossa) in prossimità di incrociare lo 0.

Credo che sia da tenere d'occhio per l'apertura di una posizione short nel caso l'indice dovesse rompere di forza i supporti a 2350, con candlestick di inversione e momentum in incrocio con un target1 di almeno 40 pti in tempi brevi e target 2 fino a 2300. Stay tuned!

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 17