|
  

Online grazie a...

Materie Prime

Natural Gas Future

Stampa E-mail
Venerdì 25 Febbraio 2011 00:30

Grafico Future Natural Gas NGAS

Il Future Natural Gas non segue le altre materie prime infuocate dallo scenario burrascoso in nordafrica e continua la sua depressione. Dopo aver rotto con decisione il supporto del canale e la Media Mobile a 200 periodi, ghiotta occasione di short, il Natural Gas si è riappoggiato su una vecchia resistenza (linee rosse) che ne ha tenuto i prezzi in ribasso dal Gennaio 2010.

La conformazione delle ultime candele in accumulo con minimi testati ben 4 volte sui 3,82$, insieme allo scenario macro in cui un forte produttore come la Libia sospenderà la fornitura, ci fa propendere in un ingresso Long con SL e reverse appunto sotto i 3,80$. In caso di reverse il target molto importante è sui 3,50 dove passa la rialzista dai minimi (linea verde spessa) ben visibile nel grafico di medio-lungo:

Future Natural Gas NGAS di lungo

 

Natural Gas Future

Stampa E-mail
Venerdì 04 Febbraio 2011 15:50

Natural Gas Future

Dopo la prevista reazione sull'incrocio (vedi cerchietto rosso superiore) tra parte bassa del canale rialzista, retest della vecchia ribassista e Media Mobile a 200 giorni, il future sul Natural Gas sta accumulando in vista di un probabile ritorno sulla parte alta del canale verso il valore chiave di 5$.

Il comportamento di questi giorni in apparenza timido è simile a quello di fine Dicembre 2010 e probabilmente senza preavviso partirà presto al rialzo, aiutato anche dalla calda situazione mediorientale... è una buona idea accumulare ETC NGAS sui ribassi del future in prossimità della linea di fondo del canale con stoploss poco sotto di essa e target ambizioso verso i 5$.

 
<< Inizio < Prec. 11 Succ. > Fine >>

Pagina 11 di 11