|
  

Online grazie a...

Materie Prime

Natural Gas NGAS LNGA

Stampa E-mail
Mercoledì 08 Febbraio 2012 14:19

Analisi Grafico Natural GAS

Possibilità LONG veloce per il Natural Gas sul relativo ETC NGAS/LNGA in quanto il future ha appena toccato la rialzista di brevissimo. Stop stretto e incrementare solo se supera i 2,85$.

Per il resto segnalo il precedente articolo di Mapokam leggi che inquadra bene la situazione generale.

 

Futures NATURAL GAS

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Lunedì 06 Febbraio 2012 20:51

Sul grafico orario ho provato ad identificare i Livelli di Supporto e Resistenza all'interno dei quali si sta muovendo il Future Nat Gas.

Dovremmo rivedere i 2,35$  MA considero i 2,3$ un Minimo Importante da cui costruire una struttura rialzista per i prossimi mesi ... NATURALMENTE  sempre correlata ad altissima volatilità ( d'altra parte è un GAS ) .          A fine 2011 dovrebbero essere scadute numerose concessioni per le Trivelle e visto che  - date le quotazioni-  estrarlo non è più conveniente, il N di trivelle in azione dovrebbe diminuire sensibilmente. ( il P. di break even è attorno ai 4$ , quindi ora ad estrarlo ci si perde) .      L'eccesso di offerta,  l'aumento della capacità estrattiva delle trivelle,  collegato alla scarsità dei consumi è stata la ragione di un crollo continuo dei Prezzi.        Ovviamente poi  l'aumento dei consumi è legato alle basse temperature e l'effetto serra gioca a sfavore.

N.B. Forse giova ricordare, per chi non lo avesse in mente , che stiamo parlando di estrazione di Gas USA = niente a che vedere con le ns temperature e i ns consumi . L'ETC si muove correlato al DJ UBS Natural Gas Subindex. Poi - tradandolo con i ns strumenti -bisogna tener conto dell'effetto cambio $/€ . E VISTO CHE CI SONO.... : * OCCHIO ai Giovedì, quando - in concomitanza con l'uscita del report scorte settimanali - si hanno i movimento più significativi.  * Il ROLL Over avviene ogni mese pari tra il 5° e il 9° giorno lavorativo. * In caso di aumento del P. del Future successivo ( P Cash < P. implicito dei prossimi contratti ) bisogna considerare l'effetto CONTANGO, per cui il Valore del Future diminuisce per allinearsi ai Future più prossimi alla scadenza erodendo Valore.  

Non beneficeremo mai - in caso di aumento del valore della Materia Prima- di un pari aumento di Valore per i ns  investimenti                                                

Tipicamente - a meno di non trovarsi all'inizio di un nuovo Ciclo decennale di rialzi,  l'investimento sul Nat Gas NON E' un investimento da cassettista

SEMPRE STP Loss in canna con questo strumento, moolto bizzarro , si muove sempre nella pausa post prandiana ( attorno alle 15,00 ) .  Le POSIZIONI ( sia Long che Short ) - per esperienza personale - vanno sempre suddise in differenti Tranches, perchè i movimenti sono troppo bruschi e salta i livelli di Prezzo a piè pari lasciandoti con un palmo di naso

 

Natural GAS daily

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Lunedì 23 Gennaio 2012 13:52

26 genn : aggiornamento grafico daily . a 2,8 circa ha ritracciato il 38,2% di Fibonacci . Se tornasse in area 2,56 ritraccerebbe il 50% del rialzo degli ultimi gg e farebbe secondo Min crescente con impostazione finalmente al rialzo.  SEGUIAMO con attenzione perchè il Future è estremamente speculativo e volatile ; MA credo che ci sia una diffusa aspettativa che si sia avviato dall'inizio della settimana almeno una inversione di breve ( 12 16gg ) che avrebbe uno sviluppo rialzista nei primi 10 gg del ciclo.

 

 

23 genn h 14,19 BOOOMM   segnalato alle 13,50  a 2,368 (Vedi sotto)   alle 14,20 schizza ben oltre la mia previsione , fino a chiudere il gap aperto il 13genn  a 2,62 !!!   c'era un pò di operatori a seguirlo ehh ?!?!

Vediamo se questa è la volta buona. Time frame 10min . Se rompesse al rialzo la proiezione sarebbe almeno in area 2,43

Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Gennaio 2012 09:39
 

NATURAL GAS

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Lunedì 16 Gennaio 2012 12:17

DA SEGUIRE  il NATURAL Gas Long : a 2,56 passa una Trend Line di SUPP  ventennale

L'accelerazione ribassista di questi ultimi gg e tipica da "panic selling"  e potrebbe far presagire una esagerazione da riassorbire.

 

naturalmente lo strumento è ESTREMAMENTE VOLATILE , capace di performances mirabolanti sia al rialzo che al ribasso , con uno Spread fra Denaro e Lettera che consiglia di maneggiare con cura: bassa percentuale di capitale, Trading DA SEGUIRE ( non si può lasciare nel cassetto , sia per la possibilità di veder volatilizzarsi in un battito d'ali percentuali non irrisorie dell'investimento , sia perchè il CONTANGO  ci gioca contro )

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Gennaio 2012 12:24
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 11