|
  

Online grazie a...

HAMMER

Stampa E-mail

Hammer: (martello) Una delle figure classiche dell'Analisi Candlestick più conosciute e ricercate. Per questo talvolta mistificate nel loro reale significato e potenziale. L'hammer non è raro da trovare su tutti i time Frame, talvolta anche all'interno di una fase di Mercato laterale.

N.B. L’hammer  ( il vero e significativo hammer ) si presenta al termine di un chiaro Trend Ribassista;  indica che i flussi in vendita si stanno indebolendo= i compratori hanno la meglio. Probabilmente va a testare un livello statico sensibile e trova subito correnti in acquisto che riportano i valori vs l’alto: è un potenziale segnale di “Inversione rialzista “?… SI , ma solo se confermato dalle successive candele bullish !! 

Per intenderci: non basta un martello per appendere un quadro di rialzo. L'hammer deve presentarsi alla fine di un chiaro Trend Ribassista, deve presentarsi su un Time Frame significativo (orario , daily , settimanale), deve essere confermato dalla partenza rialzista del nuovo movimento. Gli altri martelli (quelli che non dovesssero rispondere a questi requisiti ... non producono i risultati attesi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
Ultimo aggiornamento Giovedì 11 Luglio 2013 17:35