|
  

Online grazie a...

Long WHITE Candle

Stampa E-mail

Long WHITE Candle una lunga candela rialzista,  caratterizzata da una distanza della chiusura molto superiore rispetto all'apertura e dalla  presenza di Shadow, ma molto ridotte , ( SE inesistenti sarebbe una Marubozu )  . I Compratori hanno preso in mano il flusso di negoziazione con decisione , senza incertezza ( a questo è dovuta la presenza di Shadow ridotte  ) , hanno sopraffatto i Venditori sino al termine dell'unità di tempo considerata.

Una chiusura vicino ai massimi indica la forza degli attori rialzisti. Questa candela isolata puo' significare un fatto occasionale, come l'assenza dei venditori piu' che la forza dei compratori.

SE si ritrova alla fine di un trend ribassista, meglio se preceduta da un segnale di inversione, decreta la fine della tendenza discendente in atto.

Può presentarsi anche in una fase già rialzista. In questo caso indica accelerazione violenta di un trend ascendente già in atto. Nell'esempio Long White di prosecuzione, e Long Black di Inversione e successivamente altre di prosecuzione.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
Ultimo aggiornamento Giovedì 11 Luglio 2013 17:44