|
  

Online grazie a...

White Black MARUBOZU

Stampa E-mail

White o Black MARUBOZU : "troncato - tagliato" , la troncatura si riferisce alle Shadow che -nella configurazione classica- devono essere assenti.

Minimi e Massimi sono coincidenti con l’apertura e la chiusura: con un minimo di flessibilità -perchè non sono facili da identificare nella loro configurazione "da manuale"- possiamo dire che praticamente non ci sono “shadow” apprezzabili .

Indica forte tendenza degli attori che –durante la seduta– non hanno avuto ripensamenti ad imboccare e cavalcare una direzione univoca .

Queste candele possono trovarsi all’inizio o all’interno di un Trend  in atto . La caratteristica determinante , perché abbiano un valore indicativo, è che la loro ampiezza sia superiore all’ampiezza delle candele che le hanno precedute. In altri termini devono supportare la direzione da prendere con Volumi e ampiezza ben superiori alle precedenti e incerte sessioni di negoziazione. Nell'esempio White e Black Marubozu

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
Ultimo aggiornamento Giovedì 11 Luglio 2013 17:26