|
  

Online grazie a...

123 & UNCINO di ROSS

Stampa E-mail

123 & Uncino di Ross: uno dei Pattern di Inversione tra i più conosciuti e frequenti nei grafici di Borsa.  Dopo un Trend fortemente direzionale i Valori provano a Rimbalzare, non trovando forza al primo tentativo tornano indietro, quasi a volersi ricaricare, e finalmente parte l'inversione.

Al termine di un movimento direzionale preannuncia l’inversione con un doppio Massimo o un doppio Minimo non allineati ( 2°Massimo inferiore, opp 2°Minimo superiore). Ci possono essere due strategie di entrata , una (TTE -Traders Trick Entry-) più aggressiva e anticipatrice è sul primo accenno di ripartenza dal 2° apice (la candela successiva al punto 3). In alternativa (più sicura, ma con un peggior rapporto rischio rendimento, perchè lo Stop Loss è più lontano) si entra alla violazione del Pivot point ( il punto 2)

Il pattern è assimilabile ad un  U Turn di Linda Rashcke

un esempio sul grafico daily del FtseMib di Aprile 2013 (ma il Pattern è valido su qualunque time frame)

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Novembre 2014 15:46