|
  

Online grazie a...

Pattern di INVERSIONE

Stampa E-mail

Il Mercato offre in genere degli indizi, dei segnali di voler invertire la propria tendenza. Al Trader la pazienza di Ricercarli, Conoscerli e poi Riconoscerli sui grafici a Candele. Naturalmente non è sempre facile, importante però è sapere quali sono le possibilità alternative, ed essere pronti ad adattare la propria strategia ad ogni evenienza, senza necessariamente gridare al "Mercato manipolato" o ai "Cacciatori di Stop". Molto spesso siamo noi che non abbiamo considerato le diverse possibilità alternative.

I Pattern si presentano su tutti i time frame. Un esempio sul FtseMib 15min . Tutti i Pattern in sequenza.

Questi sono i Pattern di candele, ma tra le formazioni che anticipano le Inversioni del Trend Primario non si può non menzionare una delle figure complesse più conosciute ed affidabili: il Testa e Spalle (Rialzista o Ribassista che sia).

vedi anche "il passaggio di testimone"

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
Ultimo aggiornamento Sabato 02 Novembre 2013 16:54