|
  

Online grazie a...

il passaggio di testimone

Stampa E-mail

Questo post appartiene alla categoria delle "figure di inversione"

Il Mercato quando comincia ad espletare le pratiche per invertire, al termine di un Trend fortemente direzionale, generalmente usa dei movimenti che -se impariamo a riconoscerli- ci possono aiutare a cogliere i cambiamenti di scenario: prima di ripartire fa un ultimo sussulto.

Come accade per i corridori di una gara a staffetta, nella fase di passaggio del testimone c’è sempre un corridore che si “tuffa” verso il suo compagno, e l’altro che tende all’indietro il braccio mentre il corpo e le gambe sono già protese a scattare in avanti.

Il mercato, al termine di un movimento direzionale, a) Inverte il trend b) ritraccia seguendo i livelli di Fibonacci c) parte definitivamente vs in nuovo Trend . E lo fa su tutti i time frame . Ecco alcuni esempi nel nostro indìce FtSEMib.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
Ultimo aggiornamento Sabato 02 Novembre 2013 17:02