"Quello che è stato sarà. Quello che si è fatto si rifarà" ( Ecclesiaste)

Stampa
Scritto da Mapokam   
Martedì 14 Ottobre 2014 09:28

14 Ott: permettetemi una digressione pur rimananedo sempre in ambito indice FTSE. (poi sposto nella apposita Sezione)

Qualche settimana fa Francesco chiedeva un chiarimento relativamente alla teoria dei Frattali di cui non trovava tracce nella Sezione Educational. Ho risposto nei commenti con un video ripromettendomi di cercare un esempio grafico che rendesse l'idea. Mi sembra di averlo trovato.

Questo è il confronto fra due movimenti del ns Indice: 8 Agosto 14Ott 2014 ( 4h), il secondo grafico più piccolo è il movimento giornaliero (tf 5min) del 13 Ott 2014.

In realtà non c'è niente di esoterico. E' qualcosa che è connaturato nei nostri comportamenti perché è ereditato direttamente dalla Natura. Il Mercato non è altro che la somma delle scelte degli operatori finanziari che - a parità di condizioni- sono portati a seguire sempre gli stessi comportamenti, quelli più efficienti.

Questo ( che non è mio evidentemente ) è un altro classico esempio di scuola sulla teoria dei Frattali nelle Onde di ELLIOTT

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
Ultimo aggiornamento Martedì 23 Dicembre 2014 09:59