|
  

Online grazie a...

Analisi Tecnica Grafico INTESA SANPAOLO - ISP

INTESA SAN PAOLO ISP

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Lunedì 21 Marzo 2011 20:43

Analisi settimanale dl titolo Bca INTESA con grafico giornaliero.

Siamo in posizione Long per un trading di breve dal 17/3 in area 2,16 in corrispondenza circa del 61,8% di ritracciamrento della salita di inizio anno.

la scorsa settimana ha chiuso il venerdì proprio in prossimità di un primo obiettivo del pull back, oggi ha confermato l'intenzione con una bella candela chiusa sui massimi e, quel che è più importante , > il 50% di ritracciamaneto.

Se anche domani dovesse proseguire al rialzo potrebbe trovare una prima resistenza in area 2,32 e poi poco più in alto sulle MM 50 e MM 200 che sono ora vicine .  In quell'area chiudo la posizione con un 7,5% di gain , perchè non credo trovi la forza di rompere subito al rialzo la MM 200.

In alternativa , in ottica di Money management, si potrebbe chiudere i 2/3 della posizione e rientrare al superamenteo della MM 200 >2,36 avendo un prezzo medio più basso che ci consentirebbe di applicare uno Stp Loss a rischio fuori dalle mire dei cacciatori di Stop.

Ultimo aggiornamento Lunedì 21 Marzo 2011 21:03
 

INTESA SAN PAOLO ISP

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Domenica 27 Febbraio 2011 09:04

Analisi settimanale del titolo Intesa   con grafico giornaliero.

Il test della MM 200 meritava l'entrata Long , Lo Stop Loss è facole , lìobiettivo del pull back meno.

Non sapendo indicarlo lascio correre, MA segnalo in giallo una potenziale area 2,47 che , se venisse superata confermerebbe il movimento e ci consentirebbe di alzare lo SL in trailig , altrimenti .... sarei indeciso sul da farsi : sotto la MM 200 ci sono vicinissimi i min di settimamana e poi un aTrend Line che potrebbe fungere da supporto. Forse vale la pena di abbassare il livello di Stop Loss per non vedersi beffati dai cacciatori di SL.  DA SEGUIRE

 

INTESA SAN PAOLO ISP

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Domenica 20 Febbraio 2011 20:22

Analisi settimanale del titolo Intesa San Paolo , grafico settimanale .

Bilancio settimanale positivo per il titolo , anche se storna dai Max in chiusura di settimana

Il punto di entrata ottimale era nella sett del 7-11 Febb , quando -ripiegando dai max - sul grafico giornaliero è andata a testare la validità della MM 200 per poi ripartire al rialzo.

Ho preferito postare l'analisi settimanale per evidenziare il movimento laterale che sta comprimendo il titolo dal maggio 2010 entro il range 1,0  2,7

Se continuasse il ripiegamento l'area 2,45 potrebbe essere un primo punto di approdo prima di ripartire vs la resistenza statica evidenziata.

In caso di ulteriori flessioni si dovrebbe attendere di nuovo il test della MM 200 gg

 

 

 

INTESA SAN PAOLO ISP

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Domenica 13 Febbraio 2011 12:14

Analisi settimanale del titolo INTESA con grafico giornaliero.

Mi ha beffato di poco Intesa , l'ordine condizionato era piazzato a 2,375 , sul min di Giovedì e sul test della MM 200, invece Venerdì ha fatto 2,385 ed è ripartita.

Non è proprio un Bullish Engulfing perfetto ma ci sta, e con un MKT forte le entrate vanno leggermente anticipate

A questo punto per me il rischio/rendimento si fa meno favorevole. Bisogna vedere l'apertura di Lunedì e il timing di trading di ciascuno per prendere posizione. 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 5