|
  

Online grazie a...

Europa

DAX index

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Giovedì 02 Febbraio 2012 09:16

Ho aggiornato il grafico dell'indice DAX: seguivo il percorso dell'indice con la Forchetta di Andrews che con la rottura al rialzo del canale basso è entrato nel II canale alto . Questa mattina ho inserito anche le bande di Bollinger per mostrare che il movimento sta percorrendo la parte alta delle bande dall'inizio dell'anno senza mai essersi riportata in prossimità della zona centrale. 1 mese intero , non aveva mai fatto nell'ultimo semestre un percorso così lungo sui bordi per più di 10 - 20 gg.

Sono dentro con l'ETF sull'indice con 2 chip a 59 e 62,5 € ; MA non incremento ulteriormente fino a quando non fa un return move e non scarica un pò l'RSI che sta entrando in area di ipervenduto.          MOOOlto brutti questa mattina i dati di Deutsche Bank con un utile crollato del 76% . Vediamo se questo contribuisce a far tirare il fiato ai Valori .              Ideale sarebbe almeno un ritorno in area 6,4 per incrementare ulterirormente e poi  puntare in area 7€

Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Febbraio 2012 09:40
 

DAX index

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Giovedì 19 Gennaio 2012 18:23

La seduta si chiude con un Hanging Man, siamo su un doppio Max di periodo e la seduta di domani sarà cruciale per validare o meno la candela "potenzialmente di inversione " 

RSI si approssima alla banda superiore di oscillazione che ha respinto le quotazioni già in maggio scorso

 

DAX Indx

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Mercoledì 11 Gennaio 2012 10:24

aggiornamento 13genn  fallito anche oggi il tentativo di rompere al rialzo la Resistenza sul Mensile e portarsi > la MM200. Dopo le notizie della revisione del rating di alcuni paesi EU da parte di S&P, l'indice ritraccia precipitosamente di quasi 200 punti. L'impostazione resta rialzista , ma non è da escludere un ritracciamento vs la MM 50 per ricaricarsi, livello dove proverò a prendere un secondo chip leggero , solo in ottica di anticipo .

DA SEGUIRE l'indice DAX si accumula sulla Trend Line ascendente di breve . Si aumenta l'esposizione sulla Rottura del Max di ieri area 6200.

N.B. ci sarebbero poi 2 ostacoli da superare : la MM 50 e poi il livello identificato dalla proiezione di un vecchio Testa e Spalle rialzista del 2009. Ostacoli che sono già stati superati nel 2° sem 2010 , ma ci vorrebbe un clima economico finanziario diverso dall'attuale

Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Gennaio 2012 20:01
 

DAX index

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Lunedì 19 Dicembre 2011 13:31

analisi con grafico giornaliero dell'indice DAX.

Occhio all'uscita dal movimento laterale di consolidamento . Il lato della rottura ci indicherà la direzione del movimento.

Lo Stocastico sembra voler girare prima di essere entrato in area di minimo, e questo -unito ai numerosi ostacoli al rialzo- rende un pò fragile l'eventuale rimbalzo.

Ultimo aggiornamento Lunedì 19 Dicembre 2011 15:22
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 7