|
  

Online grazie a...

Europa

EURO STOXX 50

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Venerdì 04 Marzo 2011 21:53

Analisi giornaliera dell'indice europeo con grafico giornaliero.

La sorsa settimana facevo apprezzare come la MM 50 avesse svolto il suo compito contenedo la discesa dell'indice.

Questa volta bisogna riconoscere come , parallelamente , la Trend line ascendente intermedia ha contenuto il rimbalzo , riportando le quotazioni al test della Media Mobile . e' la seconda volta , il trend è ora evidentemente impostato al ribasso e non so se la Media reggerà questa volta .Ultima chance.

Soprattutto in considerazione della debolezza del Settore Finanziario che non ha superato i 190 che avevo posto come spatiacque, anzi si è portato sotto la media mobile a 200 e, cosa più importante , è esattamente sulla neck line di un potenziale Testa e Spalle Ribassista.

Se rompe al ribasso trascina giù l'indice a livelli che al momento mi sembrano improponibili.

 

EURO STOXX 50

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Sabato 26 Febbraio 2011 10:15

Analisi settimanale dell'indice Europeo con grafico giornaliero.

Da manuale , la MM 50 ha fatto il suo compito e anche la Trend Line intermedia ha svolto egregiamente la sua funzione .Le 2 candele di fine sett scorsa erano state premonitrici ( le avevo fatto notare nel post della scorsa settimana )

Per interpretare i prosimi movimenti dell'indice suggerirei di dare un occhio ai settori che compongo il paniere.

Ed in particolare il settore FINANZIARIO ( 30% dell'indice !! ) che fino al 2007 ha sempre sovraperformato l'indice , MENTRE  negli ultimi 5 anni ha sottoperformato del 40%.    Sopra 190 Torna il Sereno.  MA occhio alla figura in formazione .  Se non supera  i 190 di slancio io qualche preoccupazione l'avrei . Anche in considerazione del fatto che il Settore ciclico è già in difficoltà ed in particolare AUTO su Stoxx 600 è su livelli critici se violati al ribasso

Ultimo aggiornamento Sabato 26 Febbraio 2011 10:31
 

EURO STOXX 50

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Sabato 19 Febbraio 2011 12:00

Analisi settimanale dell'indice Euro Stoxx 50 con grafico Settimanale.

Nella settimana appena trascorsa l'indice ha fornito un segnale significativo superando di slancio la MM 200 e rompendo al rialzo il canale Rialzista del II  semestre 2010.

Solo un terzo delle società quotate in EU hanno rilasciato i dati superando nel 60% dei casi le stime della Comunità finanziaria ( in linea con le performances della piazza USA ). Ecco spiegato il segnale che tenta di recuperare la decorrelazione rispetto allo S&P , che ha abbondantemente superato anche il 61,8% di ritracciamento di tutto lo Shock Finanziario del 2008

E' utile far presente però che la settimana si è conclusa con 2 belle candele di indecisione con un corpo minuscolo.

Se ci sarà inversione ribassista di breve lo decreterà solo la violazione della MM200 e la rottura della vecchia Trend Line ascendente di resistenza ora diventata supporto e che potrebbe essere ritestata per verificarne la validità

 

EURO STOXX 50

Stampa E-mail
Scritto da Mapokam   
Sabato 12 Febbraio 2011 08:14

Anali settimanale dell'indice Euro STOXX 50.

Il grafico settimanale è il più indicativo secondo me , ci dice che le Trend Line di Resistenza stanno facendo egregiamente il loro lavoro.

Trend laterale e solo la rottura decisa e con volumi di quota 3050 darà il segnale LONG.

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 7