|
  

Online grazie a...

70% Analisi, 30% Trading

Stampa E-mail

La storia del Boscaiolo sul tronco

Durante una recente passeggiata in montagna mi è capitato di vedere un boscaiolo a lavoro che segava un grosso tronco. Osservandolo in attività e paragonandolo al mio sedentario lavoro d’ufficio gli ho invidiato la forza muscolare, l’attività all’aria aperta, la distanza dallo stress cittadino …

In serata, tornando indietro dalla lunga passeggiata, ho ritrovato il boscaiolo ancora intento nella sua attività, praticamente senza progressi. Allora mi sono avvicinato e vedendo lo stato dei denti della sega mi sono permesso di fargli notare che il suo sforzo era vano perché lo strumento non era affilato.

Per tutta risposta il boscaiolo ha replicato:

“io devo segare, non posso mica perdere tempo ad affilare la sega !!! “

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Gli articoli di SpazioTrader.it sono Copyright dei rispettivi autori
Questo articolo ti è stato utile? Considera di fare una piccola donazione per aiutarci a mantenere attivo il servizio!
Nota Importante: Questo articolo riflette l'opinione personale dell'autore e in nessun caso costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del messaggio potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nel messaggio stesso. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico analizzato secondo le personali convinzioni dell'autore, e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore, che agisce a proprio rischio e pericolo.
Ultimo aggiornamento Giovedì 26 Settembre 2013 09:49